acoustic environment

Sistemi per il trattamento acustico degli interni

L'ascolto di qualità, oltre che dal sistema di diffusione elettroacustico, non può prescindere da un'adeguata sala d'ascolto.
La Soundaround ha sviluppato diversi prodotti per il trattamento acustico delle stanze, tesi al mantenimento dell'energia acustica, quindi all'ariosità del suono, pur focalizzandosi nell'eliminazione delle risonanze e delle onde stazionarie.

Per i neofiti il primo approccio al trattamento acustico è l'utilizzo di pannelli fonoassorbenti, i cosidetti "piramidali", questi hanno svariati difetti: il limitato range d'intervento nel dominio della frequenza, la modalità d'intervento unicamente sottrattiva, la sporchevolezza, la facilità all'abrasione e, non ultimo, la pessima estetica.
Inoltre il concetto di trattamento risolto tramite il mix di pareti assorbenti e riflessive è pratica desuata ed imprecisa, mentre oggi si considera ottimale utilizzare pannelli diffusivi la cui caratteristica è di redistribuire l'energia acustica eliminando le stazionarie e lasciando viva ed ariosa l'acustica ambientale.
La Soundaround è lieta di proporVi i suoi prodotti per il trattamento acustico: il diffusore a resto quadratico DRQ13, il pannello ad acustica variabile AcoSwitch e le Bass-traps BBox.